fbpx

Soluzione invisibile

Oggi esistono soluzioni ortodontiche moderne e alternative ai classici apparecchi. Eravamo abituati a soffrire con apparecchi fissi ingombranti e che rendevano il nostro sorriso …metallico! Oggi invece, con le soluzioni di ortodonzia invisibile è possibile riallineare i denti senza compromettere l’estetica e il comfort.

Invisibili

Siamo aggiornati sulle ultime tecniche di ortodonzia con allineatosi invisibili con corsi e master certificati per garantirti un servizio eccellente, personalizzato e che sfrutta tutte le potenzialità di questo sistema.

Il sistema di Invisalign è studiato per permettere di raddrizzare e riallineare i denti grazie all’utilizzo di mascherine invisibili che vanno intercambiate nel tempo.

CMO Studio Dentistico Mascherine Invisibili Apparecchio Invisibile Trasparente

Come funziona il trattamento

Si tratta di un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascuna singola mascherina è pensata per un piccolo movimento che migliora gradualmente il sorriso, in modo delicato.

1. Visita di controllo

Nella prima visita il nostro Dottore valuterà se il trattamento è conforme alla tua situazione. Una volta confermata la tua idoneità al trattamento, verrà acquisita un’impronta dentale digitale in 3D dei tuoi denti. Grazie a questo creeremo il piano di trattamento personalizzato, dove sarà possibile vedere la proiezione in 3D del riallineamento dei denti nei mesi successivi.

CMO Dott. Giampaolo Zanotto esegue impronta dentale digitale in 3D con scanner intraorale

2. Inizio del piano di trattamento

In poche settimane le mascherine invisibili saranno disponibili presso il nostro studio. Il Dottore ti mostrerà il semplice funzionamento e te le consegnerà: le mascherine andranno indossate tutti i giorni e cambiate autonomamente a casa, in media ogni 1-2 settimane a seconda delle indicazioni del Dottore.

CMO Studio Dentistico Impronta dentale digitale in 3D a colori

3. Risultati nel tempo

Le visite successive saranno ogni 6-8 settimane per monitorare i progressi e ricevere le mascherine successive da indossare. Al termine del piano di trattamento sarà necessario utilizzare i retainer – una mascherina invisibile finale – per conservare il tuo nuovo sorriso.