fbpx

Risoluzione di agenesia con tecnica conometrica

Oggi vi raccontiamo il caso di Anna, 26 anni.

 

Anna è arrivata in CMO e riportava una agenesia degli incisivi laterali superiori: sostanzialmente non le erano mai cresciuti i due denti in questione.

 

Con Anna la terapia individuata e applicata è stata la seguente.

 

Innanzitutto è stato effettuato l’inserimento di due impianti, in corrispondenza dei denti mancanti, e successivamente i due denti provvisori sono stati inseriti con carico immediato.

 

Per fare questo è stata utilizzata la tecnica conometrica. Di cosa si tratta? Sostanzialmente i denti vengono trattenuti direttamente sugli impianti grazie alla componentistica conometrica. Nell’impianto viene inserita la cappetta conometrica e su quest’ultima viene agganciato automaticamente il dente con una presa perfetta e una estrema affidabilità di tenuta.

 

Con questa tecnica l’invasività dell’intervento è ridotta al mimino, perché non vengono utilizzate viti di ritenzione, e quindi non vengono forati i denti per effettuare l’ancoraggio.

 

Inoltre, grazie alla tecnica conometrica non vengono utilizzati cementi, che potrebbero in casi di residui presentare problemi di infezione alle gengive.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Ti potrebbe interessare...

Dott. Magon effettua un appuntamento di visita controllo virtuale. Dentista a casa tua.

Appuntamento virtuale da remoto: il dentista a casa tua

Il Dott. Magon durante una visita di controllo virtuale con due pazienti. Il dentista è ancora più vicino! Fin da quando è iniziato il lockdown a causa del Coronavirus non abbiamo mai abbandonato i nostri pazienti. Anzi, li abbiamo seguiti ancora di più. Abbiamo infatti introdotto un sistema di appuntamenti e visite virtuali che ci

Leggi Tutto »

Coronavirus: studio dentistico CMO riapre dal 4 maggio

Lo studio dentistico CMO di Nogara (provincia di Verona) riapre il 4 maggio, secondo le disposizioni e indicazioni in vigore dalle autorità competenti.   Come abbiamo detto più volte sul nostro sito e sui nostri canali social, per tutto questo periodo di quarantena era possibile venire nel nostro studio dentistico CMO solo per le urgenze e

Leggi Tutto »

COVID-19: arrivano i test rapidi

Lo sapevi che oltre al tampone esistono dei test seriologici in grado di verificare se siamo venuti a contatto con il Coronavirus? Per scoprire se abbiamo contratto il Coronavirus fino ad ora si attende spesso molto tempo per poter fare il tampone e avere una risposta diagnostica. I test rapidi seriologici permettono di capire se

Leggi Tutto »
Dott. Giampaolo Zanotto CMO Studio Dentistico

CONTATTACI OGGI

«Da 25 anni curo i miei pazienti per ridonare la libertà di sorridere grazie alla passione e alla formazione costante»

Contattaci per ricevere maggiori informazioni, farci le tue domande o fissare un appuntamento

Attenzione

Le foto che seguono sono state scattate durante un intervento medico e potrebbero urtare la tua sensibilità.

 

Chiudi questo riquadro per continuare.