fbpx

Pulizia denti: l'igiene orale professionale

La maggior parte dei problemi ai denti nasce da una cattiva igiene orale. Perdita dei denti, gengiviti, carie, denti ingialliti e molto altro ancora.

L’igiene orale professionale – o comunemente chiamata pulizia dentale – è una delle abitudini migliori per mantenere sano e bello il proprio sorriso, accompagnate da una buona cura quotidiana.

Igiene dentale: salute e benessere per tutto il cavo orale

Il team specialistico di CMO esegue detartrasi attente e minuziose, indispensabili ad assicurare ottimi risultati sia terapeutici che estetici.
Un sorriso luminoso, infatti, è un aspetto importante della cura dei denti ma esso incide anche sul piano estetico: dal punto di vista terapeutico e preventivo è essenziale assicurare il benessere fisico del paziente garantendo la salute del cavo orale in ogni suo componente.

Dopo una breve seduta conoscitiva, durante la quale i nostri igienisti si accertano delle condizioni di igiene orale del paziente, si passa direttamente alla fase di rimozione del tartaro. L’ablatore è lo strumento migliore per rimuovere e bonificare tutte le aree del cavo orale normalmente non raggiungibili dal paziente mediante la quotidiana igiene orale.

All’ablazione segue l’eventuale rimozione manuale del tartaro situato negli spazi interdentali, per poi passare all’Airflow e GBT grazie al quale è possibile indebolire le pigmentazioni sulla superficie dei denti.

L’igiene dentale si finalizza con la lucidatura dei denti.

CMO Igiene Orale

I vantaggi dell’igiene orale

Sottoporsi a periodiche sedute di igiene orale professionale è indispensabile, innanzitutto per prevenire la carie e la possibile formazione di tartaro o placca dentaria.
L’importanza di una corretta igiene del cavo orale è inoltre sottolineata da diversi studi attraverso i quali sono ricercate le connessioni fra patologie invalidanti, se non addirittura letali, e la salute della bocca.

Mantenere la propria bocca in salute è necessario per evitare:

  • la colonizzazione di forme batteriche che, se non controllate, possono raggiungere organi distanti dalla bocca;
  • l’alitosi.

Prendersi cura della propria bocca anche in casa

Per esser certi di curare la propria bocca nel modo migliore è indispensabile mettere in atto delle semplici pratiche quotidiane quali ad esempio lavarsi i denti tre volte al giorno per 3 minuti ed usare una volta al giorno scovolino e filo interdentale.

RICEVI LA GUIDA COMPLETA ALL'IGIENE ORALE

Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis la guida “Denti Bianchi: Tutti i Segreti” e conoscere la storia del Dott. Zanotto e di CMO.

Airflow e GBT

Mini invisavità. Maxi igiene orale.

Da tempo in CMO utilizziamo la tecnica GBT per l’igiene orale, in linea con il nostro metodo di Bio Dentistry.

GBT significa Guided Biofilm Therapy e si tratta di un trattamento e mantenimento non chirurgico e indolore dell’igiene orale attraverso l’utilizzo di polveri a bassa granulometria.

Mini-invasività per la bocca del paziente per un rispetto dei tessuti e dei denti con un risultato migliore nel tempo.

Mantieni in forma il tuo sorriso

L’utilizzo delle polveri a bassa abrasività è in grado di rendere visibile e indebolire il tartaro, per poi rimuoverlo attraverso l’uso di strumenti tecnologici d’avanguardia estremamente delicati e sottili.

Risultati a lungo termini potranno essere mantenuti solo se associati a controlli periodici di igiene orale. 

Se non si lascia il tempo al tartaro di formarsi il richiamo di igiene professionale diventerà facile, indolore e veloce.

AirFlow - GBT - Igiene Orale
Dott. Giampaolo Zanotto CMO Studio Dentistico

Eccellenza, benessere, ascolto. Benvenuto in CMO.

«Da 25 anni curo i miei pazienti per ridonare la libertà di sorridere grazie alla passione e alla formazione costante»

Iscriviti per ricevere GRATIS la guida “Denti Bianchi: Tutti i Segreti”, conoscere la mia storia, le novità e gli aggiornamenti di CMO via email.