Dentista dei bambini CMO Nogara Legnago
Dentista dei bambini pedodonzia ortodonzia pediatrica
Odontoiatria Pediatrica

Pedodonzia: i dentisti dei bambini

Portare i propri bambini dal dentista non è mai un’impresa facile, ma è proprio l’infanzia il momento più importante in cui cominciare a prendersi cura della salute dei propri denti.

Indice: apri e vai al contenuto

Per questo motivo abbiamo creato un reparto dedicato solo ai bambini con due dentisti specializzati in odontoiatria pediatrica, affiancati da un logopedista e un osteopata che supportano e facilitano le cure ortodontiche.

Pedodonzia, l’importanza della salute dei denti nei bambini

Non bisogna aspettare, infatti, che insorgano problemi di carie o di altra natura sulla dentatura decidua (denti da latte) o su quella permanente. È quanto mai opportuno, invece, sottoporre i bambini a periodiche visite di controllo per verificare il corretto sviluppo dell’arcata dentaria e l’adeguatezza dell’igiene orale.

Bambini e dentisti

Prevenzione e cura della salute dei denti

La prevenzione e la cura tempestiva dei problemi della dentatura dei bambini sono importanti. Gli interventi per eliminare eventuali carie vanno effettuati immediatamente, per assicurare la minore invasività possibile.

Molto importanti, d’altra parte, sono anche gli interventi preventivi di sigillatura dei molari, in occasione dei quali i solchi dei molari vengono riempiti con una particolare resina, che li protegge dalla placca e dalla carie durante la crescita, lasciandone intatta la capacità masticatoria.

Di fondamentale rilevanza sono anche le sedute in cui si verifica la corretta distribuzione dei denti lungo l’arcata dentaria e l’assenza di eventuali malocclusioni. All’esito di tali controlli, viene stabilito se risulta necessario applicare un apparecchio e se ne sceglie il tipo più adatto al singolo caso.

Pedodonzia presso CMO

Il qualificato staff del Centro Medico Odontoiatrico CMO è sempre a completa disposizione dell’utenza per visite di pedodonzia, svolte secondo le più moderne tecniche, assicurando la migliore soluzione per gli eventuali problemi odontoiatrici riscontrati.

L’intero staff di CMO raccomandano ai genitori di sensibilizzare i bambini ad aver cura della salute dei propri denti, mantenendo costantemente una corretta igiene orale e spazzolando accuratamente i denti ogni giorno ed in particolare dopo i pasti.

Bambini felici dal dentista

Indice dei contenuti

Casi Clinici

I nostri lavori sono fatti di dedizione, passione e studio per trovare la soluzioni migliore per il paziente. Guarda alcuni esempi reali.

FAQ

Domande Frequenti

Portare i propri bambini dal dentista non è mai un’impresa facile, ma è proprio l’infanzia il momento più importante in cui cominciare a prendersi cura della salute dei propri denti. Per questo motivo abbiamo creato un reparto dedicato solo ai bambini con due dentisti specializzati in odontoiatria pediatrica, affiancati da un logopedista e un osteopata che supportano e facilitano le cure ortodontiche.
La prima visita dovrebbe essere fatta tra i 3 e i 6 anni di età in modo da poter intercettare il prima possibile eventuali necessità.
Con una regolare igiene orale (spazzolino e filo interndentale) ma anche effettuando interventi preventivi come la sigillatura dei denti molari, così da proteggere il dente dalla carie durante la crescita.

Recensioni dei pazienti

Guarda cosa dicono i pazienti che ci hanno scelto.

Prenota una telefonata

Scegli tu giorno e orario che preferisci. Ti chiamiamo noi.

Contattaci

Compila il modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.

Erika De Vincenzi

Hai bisogno di altre informazioni?

Lasciaci il tuo numero di telefono.
Ti contattiamo noi!