Dott. Grillenzoni CMO Nogara Legnago
Intarsio dentale Nogara Legnago
Estetica Dentale

Intarsio Dentale

L’intarsio permette di ricostruire la superficie di un dente con materiale bio compatibile naturale. È la soluzione duratura nel tempo che salva i denti da possibili futuri problemi e ripristina a pieno la masticazione.

Indice: apri e vai al contenuto

L’intarsio overlay ricostruisce i denti

L’intarsio overlay è un manufatto in materiale bio compatibile naturale incollato che viene preparato dai nostri odontotecnici, dopo che i medici hanno preso l’impronta del dente da ricostruire al paziente in visita.

Sulla base dell’impronta i nostri odontotecnici preparano l’overlay. Fino alla consegna dell’intarsio il dente viene otturato con materiale provvisorio.

Nella seduta successiva il nostro dentista inserisce ed incolla l’intarsio definitivo nella zona interessata.

L’overlay va a coprire tutta la superficie del dente mancante o rovinata nel tempo.

Questa tecnica permette al paziente di avere una soluzione molto duratura nel tempo, se accompagnata da una buona cura dell’igiene orale a casa e con sedute periodiche dai nostri professionisti.

In molti casi l’intarsio dentale è la soluzione ideale per la sostituzione di vecchie otturazioni in amalgama d’argento, ritenute oggi obsolete e poco sicure per il paziente.

Indice dei contenuti

Casi Clinici

I nostri lavori sono fatti di dedizione, passione e studio per trovare la soluzioni migliore per il paziente. Guarda alcuni esempi reali.

FAQ

Domande Frequenti

L’intarsio overlay è un manufatto in materiale bio compatibile naturale incollato che va a coprire tutta la superficie del dente mancante o rovinata nel tempo.
Prima il medico prende l’impronta del dente del paziente da ricostruire. Successivamente i nostri odontotecnici realizzano il manufatto in materiale bio compatibile e naturale che calzerà perfettamente sulla superficie del dente del paziente. Infine l’intarsio viene posizionato sul dente del paziente in modo stabile e duraturo.
No, non è doloroso. In casi specifici è possibile richiedere al medico di applicare l’anestesia locale.

Recensioni dei pazienti

Guarda cosa dicono i pazienti che ci hanno scelto.

Prenota una telefonata

Scegli tu giorno e orario che preferisci. Ti chiamiamo noi.

Contattaci

Compila il modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.

Erika De Vincenzi

Hai bisogno di altre informazioni?

Lasciaci il tuo numero di telefono.
Ti contattiamo noi!