Paziente appena dopo intervento di Implantologia Dentale in CMO
All-on-four carico immediato Nogara Legnago
Implantologia Dentale

Implantologia Dentale su 4 impianti

Impianti Dentali Fissi in una seduta.
Usiamo tecniche per evitare il dolore e ottenere un risultato in poco tempo.
Garanzia del Dott. Zanotto: 25 anni di esperienza in implantologia dentale.

Indice: apri e vai al contenuto

Le moderne tecniche di implantologia dentale permettono di risolvere problemi di masticazione, dolore ai denti o perdita di denti, in modo rapido e con tecniche che alleviano il dolore durante l’intervento. Questa soluzione ha cambiato la vita a molti dei nostri pazienti.

In CMO utilizziamo le ultime tecniche di implantologia dentale e protesi dentale fissa, come quella su quattro impianti o la Toronto Bridge, grazie al costante studio e aggiornamento del Dott. Zanotto e del suo team. Inoltre, per la realizzazione delle protesi vengono utilizzati materiali bio compatibili che garantiscono un sorriso naturale, rispettoso della bocca del paziente e un risultato estetico bellissimo.

Pacchetto Impianti Zero Pensieri

Liberi di Sorridere, questo è il nostro obiettivo. Con il Pacchetto Impianti Zero Pensieri sarai libero dal disagio e dall’imbarazzo di non poter sorridere o masticare serenamente.

Il Pacchetto Impianti Zero Pensieri comprende:

  • Prima Visita con Dott. Zanotto
  • Indagine radiografica digitale/3D completa
  • Seduta di igiene orale professionale
  • Intervento implantologia dentale a carico immediato
  • Garanzia full CMO Dott. Zanotto

Maggiori informazioni in Reception.

Garanzia CMO 10 Anni

Il nostro massimo impegno per la massima soddisfazione dei nostri pazienti. Per questo forniamo:

  • 10 ANNI di Garanzia sulla Struttura Toronto
  • 2 ANNI di Garanzia sul distacco o rottura denti Toronto in resina 
  • 8 ANNI di Garanzia sul distacco o rottura denti Toronto in ceramica)

Garanzia CMO

Il manufatto richiede manutenzione periodica la cui frequenza e il cui costo dipendono dal buon uso da parte del paziente. Leggi di più.

Cosa succede all’osso quando si perde un dente?

Quando vengono a mancare uno o più denti, nella bocca avviene un graduale riassorbimento dell’osso e della gengiva che lo ricopriva.

Questo può rendere sempre più complessa nel tempo la sostituzione protesica del dente a causa della riduzione delle strutture di sostegno, cioè l’osso e la gengiva.

Inoltre, i denti adiacenti potrebbero migrare nello spazio rimasto vuoto e creare così disallineamenti e/o alterazioni della corretta occlusione (masticazione).

Per questo motivo è importante verificare il prima possibile con uno specialista la situazione per poter correggere e risolvere il problema in tempo.

Grazie all’implantologia dentale a carico immediato i pazienti possono tornare a sorridere con le protesi fisse in 24 ore.

Paziente CMO felice dopo implantologia dentale

Denti fissi: tutti i vantaggi:

  • Intervento poco invasivo, operiamo dove strettamente necessario
  • Ci impegniamo al massimo per evitarti dolore durante e dopo l’intervento
  • Intervento di poche ore, in una sola seduta
  • Torni subito a sorridere e a mangiare fin dal primo giorno
  • Risolviamo anche i casi più difficili, con poco osso
  • Ampie possibilità di finanziamento a tassi molto agevolati

Un messaggio per te dal Dott. Giampaolo Zanotto


Caro lettore,
sono il Dott. Giampaolo Zanotto, fondatore e Direttore Sanitario di CMO (Centro Medico Odontoiatrico).
 
Se stai leggendo questa pagina è perché probabilmente stai cercando un dentista nei dintorni di Verona, Nogara o vicino a Mantova, Modena o Rovigo per risolvere problemi come la perdita o l’assenza di denti, totale o parziale, che ti ha causato tanti disagi nella vita.
 
Molti dei pazienti che visito per la prima volta mi dicono che è da tanto tempo che non fanno una visita odontoiatrica da un dentista. Magari anche a te i problemi di tempo o altre urgenze nella vita ti hanno portato a trascurare la tua salute orale.
 
Sono odontoitrata da più di 25 anni e ormai ho avuto la bella possibilità di visitare migliaia di pazienti provenienti da tutta Italia nel nostro Centro Medico Odontoiatrico. Per questo, come puoi immaginare, ho visto veramente tante situazioni diverse!
 
Per questo motivo voglio rassicurarti su una cosa: se vieni in CMO non sarai mai giudicato per la tua situazione, anche se fosse molto grave. O se hai una grande paura del dentista, della poltrona e dell’ambiente dentistico devi sapere che da noi puoi rilassarti.
 
Da noi i pazienti possono essere liberi di sorridere. Liberi in tutti i sensi, perché prestiamo molta attenzione nel mettere a proprio agio i nostri pazienti. In CMO troverai un ambiente protetto, curato, pulito e non ti sembrerà di essere in uno studio dentistico ma in una casa accogliente.
 
Ti starai chiedendo perché faccio tutto questo.
 
Il punto è che anch’io da piccolo ho sofferto molto per problemi ai denti e purtroppo non ho avuto un dentista che avesse a cuore innanzitutto me, come persona, oltre a curare i miei denti.
 
È questo il motivo per cui ho deciso di fare il dentista. Per prendermi cura dei miei pazienti, in tutti i sensi:
 
cercando il più possibile di alleviare ed evitare loro il dolore della seduta
cercando il più possibile di essere meno invasivo possibile salvando i denti che si possono salvare, senza ricorrere ad estrazioni estreme a tutti i costi
impegnandomi per effettuare interventi mirati e risolutivi, perché ritengo che il tempo delle persone sia un bene prezioso che non va sprecato.
Ci sarebbero molte altre cose da dirti.
 
Per ora ti lascio al resto dei contenuti della pagina, cercando di darti qualche informazione in più sulle protesi dentali fisse e spiegandoti come funzionano i passaggi dell’intervento in CMO.
 
Spero di avere l’occasione di conoscerti di persona. Se avrai piacere puoi contattarci fissando una telefonata con noi o scrivendoci su Whatsapp.
 
Non avere fretta, so che è una decisione importante e che hai bisogno del tuo tempo per capire a chi rivolgerti. Nel mentre io e il mio team rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.
 
Un caro saluto,

La tecnica implantologica su quattro impianti

Alcune informazioni sulla tecnica di implantologia dentale su quattro impianti: denti fissi su impianti dentali anche con poco osso*

Grazie a questa tecnica è possibile avere di nuovo i denti fissi innestati su 4 impianti: questa rappresenta la soluzione più rapida per avere una protesi fissa anche in casi in cui c’è poco osso, se valutato idoneo dal dentista specialista.

Se soffri di edentulia (cioè la mancanza di uno, più o tutti i denti) è possibile finalmente tornare liberi di sorridere. Molti pazienti lamentano il fatto che, con il passare degli anni, i vecchi ponti fissi o le protesi mobili siano destinati a cedere.

Molti cercano di trovare una soluzione con la dentiera. Ma anche quest’ultima comporta molti disagi a chi la indossa, con il rischio di provocare una riduzione dell’osso.

Tutto questo, nel prolungarsi degli anni, comporta un vero stress psicologico sui pazienti che soffrono di questo problema. Per fortuna oggi ci sono nuove e innovative soluzioni, come l’implantologia dentale su quattro impianti, e questo permette di installare i denti fissi sugli impianti dentali.

Implantologia Dental All-on-Four

Oltre alla tecnica su 4 impianti esiste anche la tecnica basata su 6 impianti.

Queste tecniche innovative permettono il carico immediato dei denti fissi in poche ore, in una sola seduta. I denti fissi in un giorno sono possibili, sia sulla mascella superiore sia sulla mandibola inferiore grazie ad una protesi fissa ancorata a soli quattro o sei impianti dentali.

Per tutti i pazienti che soffrono per queste casistiche e che magari sono rimasti delusi dalle protesi mobili o dalla dentiera mobile, oggi c’è una soluzione che permette di migliorare la propria situazione grazie ai denti fissi su impianti a carico immediato.

Queste tecniche di implantologia dentale avanzata possono permettere, in una sola seduta, di tornare a sorridere e a mangiare senza più imbarazzo e difficoltà.

Lo Sapevi?

CMO è partner di Nobel BiocareTM, società produttrice di impianti che ha fondato la tecnica All-on-4®.

Il concetto di trattamento su quattro impianti è la soluzione migliore per il trattamento per arcata completa utilizzando impianti inclinati, purché sia utilizzato in combinazione con i prodotti Nobel Biocare. In molti hanno cercato di imitare questo concetto innovativo, ma solo Nobel Biocare dispone della documentazione scientifica a supporto che ne conferma il successo.

Quanto tempo occorre? Come funziona?

  • OGGI: prendi appuntamento compilando il modulo a fine pagina o chiamando il numero 0442 510343. Fisseremo insieme la tua prima visita senza impegno, solitamente nell’arco di una settimana.
  • PRIMA VISITA: vieni in studio, ci conosciamo, capiamo insieme le tue necessità e i tuoi bisogni. Effettueremo una radiografia panoramica per avere un quadro completo della tua bocca, i tuoi denti, le gengive e l’osso e verificheremo qual è la soluzione migliore e più efficace per il tuo caso.
  • IMPRONTA DENTALE: una volta definito con te l’intervento prenderemo l’impronta digitale in 3D a colori dei tuoi denti e la spediremo al nostro odontotecnico per la realizzazione della protesi.
  • INTERVENTO: fissiamo assieme la data dell’intervento. In una sola seduta uscirai con il tuo nuovo sorriso. Grazie alle tecniche di implantologia saremo in grado di effettuare un intervento senza dolori per te e senza traumi post-operatori, come gonfiori o lividi.

In poche ore è possibile tornare a sorridere e mangiare con i nuovi denti fissi, senza più problemi o imbarazzi.

Coppia di signori sostituiscono dentiera con implantologia dentale

Tecniche per alleviare il dolore: 
la sedazione cosciente

La sedazione cosciente è un tipo di anestesia che consente al paziente di rimanere vigile e di collaborare, per quanto di sua competenza, con il dentista che sta effettuando l’intervento, senza avvertire dolore e, conseguentemente, senza farsi cogliere da agitazione.

Durante i nostri interventi, il Dott. Zanotto è assistito sempre da un anestesista professionista e laureato che accompagna il paziente spiegando ogni fase relativa alla sedazione cosciente e assicurando professionalità e sicurezza.

Chi è il Dottor Giampaolo Zanotto

Specialista in odontostomatologia
ed esperto in implantologia

Il Dott. Zanotto è laureato in Medicina e Chirurgia con una specializzazione in Odontostomatologia, una branca specialistica della medicina che si occupa dello studio e della terapia delle malattie dentali e paradentali, di quelle della bocca in tutti i suoi componenti e del trattamento delle anomalie maxillofacciali (fonte: Treccani).

Titoli di Laurea del Dott. Zanotto
Oswaldo Scopin e dott. Giampaolo Zanotto
Il Dott. Zanotto assieme al Dott. Oswaldo Scopin, uno dei maggiori esperti al mondo in Protesi Dentale

Fissa oggi la tua prima telefonata informativa. 

Risponderemo alle tue domande

Quando sei pronto puoi prenotare la tua Telefonata Informativa.

Ti dedichiamo 15 minuti al telefono per rispondere a tutte le tue domande sull’Implantologia Dentale. 

Il nostro è un Centro Medico Odontoiatrico di alta qualità, in cui dedichiamo tutto il tempo necessario ai pazienti che vengono in visita. Per questo motivo accettiamo solo pochi appuntamenti al mese. Se sei seriamente interessato contattaci subito per non dover aspettare troppo tempo. 

Ricorda che la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico. È consigliabile effettuare una visita e ricevere un parere completo da uno specialista che potrà verificare se ci sono tutte le condizioni necessarie per poter iniziare un trattamento terapeutico di questo tipo.

Indice dei contenuti

Casi Clinici

I nostri lavori sono fatti di dedizione, passione e studio per trovare la soluzioni migliore per il paziente. Guarda alcuni esempi reali.

FAQ

Domande Frequenti

Quando vengono a mancare uno o più denti, nella bocca avviene un graduale riassorbimento dell’osso e della gengiva che lo ricopriva.

Questo può rendere sempre più complessa nel tempo la sostituzione protesica del dente a causa della riduzione delle strutture di sostegno, cioè l’osso e la gengiva.

Inoltre, i denti adiacenti potrebbero migrare nello spazio rimasto vuoto e creare così disallineamenti e/o alterazioni della corretta occlusione (masticazione).

Per questo motivo è importante verificare il prima possibile con uno specialista la situazione per poter correggere e risolvere il problema in tempo.
Dipende dalla personale situazione di ogni paziente e dai materiali che vengono scelti. È necessario effettuare una visita con il Dottore per effettuare una diagnosi, verificare condizioni di fattibilità dell’intervento e definire quindi un preventivo personalizzato.

Contattaci quando vuoi, siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie per avere un preventivo personalizzato.
Certo! Prevediamo sempre soluzioni di pagamento a rate concordate o con finanziamento a tasso agevolato o anche a tasso zero se il finanziamento è inferiore ai 12 mesi di durata.

Recensioni dei pazienti

Guarda cosa dicono i pazienti che ci hanno scelto.

Prenota una telefonata

Scegli tu giorno e orario che preferisci. Ti chiamiamo noi.

Contattaci

Compila il modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.

Erika De Vincenzi

Hai bisogno di altre informazioni?

Lasciaci il tuo numero di telefono.
Ti contattiamo noi!