fbpx
Intervento implantologia dentale CMO Nogara Legnago
Piorre parodontite Nogara Legnago
Implantologia Dentale

Cura della Parodontite

La piorrea è una delle patologie più diffuse delle arcate dentarie e va curata con la massima tempestività.

Indice: apri e vai al contenuto

Piorrea, una pericolosa patologia da curare tempestivamente

La piorrea è una delle patologie più diffuse delle arcate dentarie e va curata con la massima tempestività.

L’insorgere dei fenomeni di piorrea, o parodontite, è spesso asintomatica, per questo motivo è opportuno rivolgersi allo studio dentistico CMO periodicamente, per effettuare visite di controllo. Questo è necessario specialmente se si appartiene a determinate categorie che sono maggiormente soggette al rischio di piorrea, come i fumatori.

Come si manifesta la parodontite

La piorrea è una patologia che riguarda tutto ciò che circonda il dente, dall’osso, alla gengiva al ligamento. L’insorgere di tale fenomeno può essere causato da diversi fattori.Ma la causa primaria della malattia parodontale è la placca batterica

Il rischio connesso all’insorgere della piorrea è la caduta del dente, anche se questo si presenta come perfettamente sano.

Le moderne tecniche di intervento garantiscono un recupero quasi totale del precedente aspetto della gengiva, grazie alla rimozione della placca e dei batteri con la tecnica manuale dello scaling o con le più moderne tecnologie laser.

Piorrea: la soluzione c’è

I qualificati medici di CMO garantiscono competenza e professionalità nella cura e prevenzione di ogni patologia del cavo orale e dell’arco dentario. In caso di parodontite, vengono utilizzate le più moderne tecniche di intervento per assicurare il miglior risultato possibile.

Prendersi cura della propria bocca anche in casa

Per esser certi di curare la propria bocca nel modo migliore è indispensabile mettere in atto delle semplici pratiche quotidiane quali ad esempio lavarsi i denti tre volte al giorno per 3 minuti ed usare una volta al giorno scovolino e filo interdentale.

Indice dei contenuti

Casi Clinici

I nostri lavori sono fatti di dedizione, passione e studio per trovare la soluzioni migliore per il paziente. Guarda alcuni esempi reali.

FAQ

Domande Frequenti

Il rischio è molto grosso. Potrebbe esserci una progressiva recessione delle gengive e la conseguente perdita di denti, che non trovano più il sostegno necessario.
Non c’è nulla da temere. Il nostro team è esperto e competente. Utilizziamo tutte le tecniche a disposizione per evitare il più possibile il dolore e per eliminare l’ansia o lo stress da poltrona dentista. Scoprirai che in CMO non ti sembrerà di essere da un dentista.
Non c’è nulla di cui vergognarsi. In CMO discrezione e accoglienza sono all’ordine del giorno. Non sarai assolutamente giudicato per la tua situazione. Non è colpa tua se ti trovi in uno stato simile a causa della parodontite. Ma è importante prendere sul serio la tua salute e decidere di agire per iniziare un piano di cura. In CMO puoi venire con serenità per tornare libero di sorridere.

Recensioni dei pazienti

Guarda cosa dicono i pazienti che ci hanno scelto.

Prenota una telefonata

Scegli tu giorno e orario che preferisci. Ti chiamiamo noi.

Contattaci

Compila il modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.

Erika De Vincenzi

Hai bisogno di altre informazioni?

Lasciaci il tuo numero di telefono.
Ti contattiamo noi!