Liberi di sorridere, grazie all’apparecchio mobile trasparente

Liberi di sorridere, grazie all’apparecchio mobile trasparente. Allinea i tuoi denti in maniera rapida, confortevole e discreta: leggi tutto l’articolo per saperne di più!
apparecchio-mobile-trasparente

Apri e vai all'argomento

L’apparecchio mobile trasparente è una valida soluzione per tutte quelle persone che desiderano allineare i denti in maniera rapida, discreta e confortevole. Vuoi sapere come funziona il trattamento e scoprire quali difetti riesce a risolvere?

 

Leggi tutto l’articolo!

 

 

Cos’è l’apparecchio mobile trasparente?

 
Questo trattamento rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’ortodonzia, perché consente di allineare i denti in maniera discreta: per questo motivo è perfetto anche per gli adulti!

L’ortodonzia trasparente consiste in una serie di mascherine trasparenti, realizzate su misura, che allineano i denti in maniera progressiva. Gli allineatori sono realizzati in un rivoluzionario materiale trasparente, che risulta molto difficile da vedere a occhio nudo, una volta che l’apparecchio è indossato dal paziente. 
apparecchio_mobile_trasparente
Essendo rimovibile, inoltre, è la soluzione ideale per chi desidera mantenere inalterate le proprie abitudini alimentari: basterà togliere le mascherine prima di mangiare per potersi gustare qualsiasi cibo, per poi indossarle, dopo aver lavato i denti, una volta terminato il pasto.
L’apparecchio mobile trasparente è quindi adatto a tutte quelle persone che desiderano allineare i propri denti, senza i classici fastidi e disagi che l’ortodonzia tradizionale comporta: per questo motivo, quando possibile, lo proponiamo ai nostri pazienti, che potranno ottenere in tempi brevi un sorriso allineato senza disagi e fili metallici.
 

 

Le problematiche risolvibili con l’apparecchio trasparente

 
Come abbiamo spiegato in apertura dell’articolo, l’apparecchio mobile trasparente è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’ortodonzia, perché permette di trattare con successo e discrezione problematiche di allineamento anche piuttosto complesse.
Grazie alle mascherine trasparenti, infatti, è possibile risolvere diverse problematiche legate all’allineamento dei denti, ecco quali:
– morso crociato;
– morso invertito;
– morso profondo;
– malocclusione;
– disallineamenti;
– sovraffollamento dentale;
– diastema.
 
Ogni caso, ad ogni modo, va valutato dall’ortodontista, che saprà trovare la soluzione più adatta a soddisfare le esigenze del paziente.

 

 

Come funziona il trattamento con l’apparecchio mobile trasparente

 

Come abbiamo detto poco sopra, è fondamentale valutare le condizioni del paziente prima di procedere con il trattamento con l’apparecchio mobile trasparente. Per capire se la problematica è risolvibile con gli allineatori, è necessario prendere le impronte dentali in maniera digitale: grazie a un particolare strumento, chiamato scanner intraorale, il dentista riesce a ottenere un’immagine in 3D, estremamente precisa e realistica, della posizione dei singoli elementi dentali e delle due arcate, sulla base della quale elaborerà poi il piano di trattamento.

 

Se il paziente può essere trattato con l’apparecchio mobile trasparente, e approva il risultato finale, che ha modo di vedere in anteprima grazie al software che utilizza per definire il piano di trattamento, si può procedere con la realizzazione delle mascherine. 

 

Vengono realizzate in serie, in un numero che varia a seconda della durata del trattamento, e vanno indossate per circa 10-15 giorni ciascuna. Il paziente dovrà portare l’apparecchio per circa 22 ore al giorno, affinché il trattamento sia efficace e si possa concludere nei tempi previsti. 

Le mascherine vanno rimosse per mangiare e per lavare i denti, mentre possono rimanere indossate quando si beve, avendo particolare cura di evitare le bevande calde e particolarmente pigmentate (come il tè o il caffè) che potrebbero deformare e/o macchiare gli allineatori, compromettendone l’efficacia e la trasparenza.


Per qualsiasi informazione sull’apparecchio mobile trasparente ti invito a contattarci, io e il mio team siamo a tua completa disposizione! Ci trovi a Legnago e a Nogara, scopri dove siamo o chiamaci al +39 0442 510343

Indice dei contenuti

Contattaci

Compila il modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.

Potrebbe interessarti...

Erika De Vincenzi

Hai bisogno di altre informazioni?

Lasciaci il tuo numero di telefono.
Ti contattiamo noi!