Endodonzia

Orari

Lun – Ven: 9.00 – 18.30
Sabato: 9.00 – 14.00

Tel

0442 510342

via p. sterzi 87

37054 – Nogara (VR)

Interventi di endodonzia: quando sono necessari e come si svolgono

L’endodonzia è quella parte dell’odontoiatria che si occupa della cura della parte interna del dente, in particolare della sua polpa. La polpa del dente è un tessuto molto vascolarizzato, in cui sono presenti anche terminazioni nervose, e può essere interessata da degenerazioni dovute alla presenza di carie oppure a traumi di varia natura.

Quando la polpa dentaria va incontro a necrosi, risulta necessario intervenire con un intervento di endodonzia. Spesso questo evento è legato ad una scarsa igiene orale che favorisce l’insorgere della carie. Gli acidi rilasciati dai batteri presenti nella placca, infatti, attaccano le pareti del dente fino ad arrivare alla polpa, causandone l’infezione.

CMO Endodonzia

L’importanza dell’igiene orale

I qualificati medici del Centro Medico Odontoiatrico CMO garantiscono la massima professionalità negli interventi di endodonzia, riuscendo ad individuare la metodologia più adatta per il singolo paziente.

La pluriennale esperienza dei dentisti di CMO assicura la perfetta efficacia di ogni fase dell’intervento, dalla rimozione della carie e della polpa, fino alla disinfezione dei canali e alla loro sigillatura.

Il nostro Centro raccomanda di mantenere sempre una corretta igiene orale e rimane a completa disposizione dei suoi pazienti per informazioni o appuntamenti.

Dott. Giampaolo Zanotto CMO Studio Dentistico

Eccellenza, benessere, ascolto. Benvenuto in CMO.

«Da 25 anni curo i miei pazienti per ridonare la libertà di sorridere grazie alla passione e alla formazione costante»

Iscriviti per ricevere GRATIS la guida “Denti Bianchi: Tutti i Segreti”, conoscere la mia storia, le novità e gli aggiornamenti di CMO via email.