Coronavirus: studio dentistico CMO riapre dal 4 maggio

Abbiamo infatti introdotto un sistema di appuntamenti e visite virtuali che ci ha permesso di monitorare la situazione dei nostri pazienti anche a distanza. Così abbiamo evitato spostamenti superflui dei nostri pazienti, senza rinunciare al nostro servizio di controllo.
Sanificazione ambienti dentista CMO Nogara Legnago

Apri e vai all'argomento

Lo studio dentistico CMO di Nogara (provincia di Verona) riapre il 4 maggio, secondo le disposizioni e indicazioni in vigore dalle autorità competenti.

Come abbiamo detto più volte sul nostro sito e sui nostri canali social, per tutto questo periodo di quarantena era possibile venire nel nostro studio dentistico CMO solo per le urgenze e i casi indifferibili, cioè quei casi che non possono essere assolutamente posticipati per il paziente.

Non siamo solo noi di CMO a dirlo, ma è anche la Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (Sidp) e il Ministero della Salute.

In questa fase critica di diffusione e contagio del Coronavirus è importante seguire le regole di comportamento fornite dalle Autorità.

Ma come si definisce un’urgenza o un caso indifferibile?

Saremo noi come dentisti, dopo una telefonata informativa con il paziente, a definire se la richiesta rientra nei casi urgenti che non possono essere posticipati.

Di solito i principali sintomi che richiedono una visita d’urgenza sono:

  • dolori acuti
  • infezioni al cavo orale
  • ascessi
  • trauma o incidente

Ad ogni modo, durante la telefonata informativa con il paziente, poniamo alcune domande per comprendere se ci sono sintomi riconducibili a infezione da Coronavirus COVID-19 o se il paziente è già in regime di quarantena.

In questi casi sarà assolutamente necessario rimandare la cura dentistica in un periodo successivo.

È sicuro comunque effettuare una visita dal dentista, anche in caso d’urgenza?

Come studio CMO da sempre garantiamo protocolli rigidi di sicurezza contro le infezioni da virus crociate, come è il Coronavirus attuale.

Si, perché siamo sempre stati attenti a non favorire l’infezione da virus crociate anche in passato, in tempi in cui non era in corso alcuna pandemia come quella attuale del COVID-19.

Per garantire la sicurezza della visita al paziente in questo periodo adottiamo comunque ulteriori precauzioni, che verranno fornite al paziente prima della visita attraverso i canali online.

Alcune delle regole principali
da osservare sono le seguenti:

  • lasciare a casa tutti gli oggetti che non servono (borse, zaini, giacche…)
  • lavarsi le mani con la nostra soluzione alcolica
  • indossare la mascherina che vi forniremo durante la permanenza nei luoghi comuni
  • indossare i copri-scarpe all’ingresso dell’area clinica
  • rispettare la distanza sociale di sicurezza di almeno un metro all’interno della sala d’attesa

Se vuoi conoscere tutte le misure di sicurezza che CMO sta adottando per la protezione dei propri pazienti, clicca qui.

In attesa di fissare la prossima visita dentistica, raccomandiamo l’utilizzo quotidiano dello spazzolino, dentifricio e scovolino per almeno 3 volte al giorno.

Per contattarci in caso di urgenza chiamate il nostro numero o scriveteci su Whatsapp usando i pulsanti qui sotto. Vi forniremo tutti i consigli utili che possiamo darvi per esservi vicini.

Hai un’urgenza?

Se sei in una situazione di urgenza, per cui non riesci a sopportare il male ai denti o al cavo orale, oppure hai bisogno di supporto per la tua protesi o il tuo apparecchio ortodontico, contattaci su Whatsapp o chiamaci al nostro numero di telefono. Siamo a tua disposizione per aiutarti a risolvere il problema.


Whatsapp


Telefono

Indice dei contenuti

Contattaci

Compila il modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.

Potrebbe interessarti...

Erika De Vincenzi

Hai bisogno di altre informazioni?

Lasciaci il tuo numero di telefono.
Ti contattiamo noi!