fbpx

Come scegliere il dentista giusto per te?

Quando si parla di dentista i commenti più comuni sono la paura di sedersi in poltrona, il dolore provocato da un’estrazione o le conseguenze degli interventi con mal di denti e la faccia gonfia.

 

Sicuramente ognuno di noi andando dal dentista ha provato una di queste sensazioni almeno una volta nella vita.

 

La bocca del paziente è un ambiente intimo e delicato e per questo motivo non è mai divertente provare dolore o affrontare lunghi interventi con tubi, strumenti e materiali in bocca per ore.

 

La verità è che purtroppo molti professionisti non si accorgono della sofferenza del paziente durante la seduta. E molto spesso i pazienti non sanno nemmeno cosa sta accadendo nella loro bocca. Che intervento è stato deciso di fare? Con quali tecniche? Con quali materiali?

 

Niente di niente. Ci si trova letteralmente “sotto ai ferri” senza avere consapevolezza di cosa sta succedendo. Invece un dentista, sapendo molto bene quello che sta facendo al paziente, dovrebbe capire cosa si prova.

 

Ecco come scegliere il dentista giusto! E tu sai già la risposta.

 

Il dentista giusto è quello che, oltre alla salute orale del paziente, prende in considerazione anche quella fisica ed emotiva. 

 

In CMO a Nogara questo è già realtà e noi la chiamiamo Bio Dentistry.

 

Con la Bio Dentistry il nostro staff applica al paziente solamente i trattamenti, le tecniche e i materiali che il dentista userebbe su se stesso.

 

Grazie a questo approccio i nostri dentisti si mettono realmente nei panni del paziente: “Se fossi io al suo posto, mi farei questo tipo di trattamento?”.

 

Ecco perché le sedute in CMO sono indolori, poco invasive e valorizzano – quando possibile – ciò che già c’è, invece di eliminare e togliere a tutti i costi. Perché ogni singola parte del paziente è preziosa e va tenuta in considerazione.

 

La scelta consapevole di tecniche e materiali in CMO ci permette di avere sempre in mente il paziente durante i trattamenti. Ad esempio, utilizziamo solo materiali metal-free per rispettare il bio equilibrio del corpo del paziente.

O ancora, durante gli interventi chirurgici vengono utilizzati strumenti e tecniche di autorigenerazione dei tessuti naturali del paziente, per evitare il più possibile di aggiungere prodotti artificiali ed estranei nella bocca.

 

Anche nei trattamenti più semplici lo staff di CMO cerca sempre di ridurre il proprio impatto sul paziente. Ad esempio vengono utilizzati strumenti innovativi e all’avanguardia come lo scanner intraorale 3D per le impronte, la diagnocam per la diagnostica senza raggi X o l’igiene orale con polveri indolori, che semplificano i trattamenti, rispettano il corpo del paziente e garantiscono un grado di qualità eccellente.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Lascia un commento

Dott. Giampaolo Zanotto CMO Studio Dentistico

Eccellenza, benessere, ascolto. Benvenuto in CMO.

«Da 25 anni curo i miei pazienti per ridonare la libertà di sorridere grazie alla passione e alla formazione costante»

Iscriviti per ricevere GRATIS la guida “Denti Bianchi: Tutti i Segreti”, conoscere la mia storia, le novità e gli aggiornamenti di CMO via email.