fbpx
Ortodonzia Fissa

Caso Clinico: Ortodonzia Fissa

Nome: Francesco
Età: 19 anni

oppure  Contattaci

Informazioni

Francesco aveva 19 anni quando si è recato da noi per una valutazione ortodontica, con particolare riguardo ai diastemi (gli spazi tra i denti) che erano piuttosto ampi e desiderava chiuderli e migliorare l’aspetto del suo sorriso.

Tra le varie proposte terapeutiche abbiamo scelto con Francesco di eseguire una terapia ortodontica fissa, che è durata circa 2 anni, con l’utilizzo di elastici, che Francesco ha portato con molta diligenza.

Con l’ortodonzia, e grazie specialmente all’uso degli elastici, abbiamo corretto la malocclusione mediante un riposizionamento anteriore della mandibola e aumentato la dimensione verticale della bocca di Francesco.

Tutto questo ha portato un miglioramento complessivo della funzione masticatoria nonché dell’estetica del profilo del viso di Francesco.

Abbiamo chiuso completamente gli spazi tra i denti presenti nell’arcata inferiore e abbiamo preparato l’arcata superiore alla finalizzazione mediante ricostruzioni estetiche degli incisivi.

Queste azioni hanno completato in maniera estetica e rispettosa dell’occlusione la chiusura degli spazi e ampliato l’esposizione nel nuovo sorriso di Francesco!

Prima e Dopo

Altri Casi Clinici

I nostri lavori sono fatti di dedizione, passione e studio per trovare la soluzioni migliore per il paziente. Guarda alcuni esempi reali.

Prenota una telefonata

Scegli tu giorno e orario che preferisci. Ti chiamiamo noi.

Contattaci

Compila il modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.

Erika De Vincenzi

Hai bisogno di altre informazioni?

Lasciaci il tuo numero di telefono.
Ti contattiamo noi!