fbpx
Apparecchio fisso dopo
Ortodonzia Fissa

Caso Clinico: Apparecchio fisso a 15 anni

Nome: Sara
Età: 15 anni

oppure  Contattaci

Informazioni

Sara ha iniziato il suo percorso ortodontico a 15 anni.

Come si vede dalla foto, Sara non riusciva a sorridere quando le veniva chiesto: presentava un canino superiore quasi completamente escluso dall’arcata e un affollamento dentario importante con palato stretto, e moderato all’arcata inferiore. Anche i rapporti di occlusione (di chiusura) dei denti posteriori erano alterati. 

Abbiamo condotto un trattamento ortodontico fisso con bracket autoleganti passivi, che consentono di esercitare basse forze sui denti riducendo il disagio al paziente e aumentando la velocità e l’ampliamento delle arcate dentarie a fine trattamento, come si evidenzia dalla foto finale.

Il trattamento ha previsto un uso intensivo di elastici tra gli attacchini di entrambe le arcate, che Sara ha portato con molta diligenza perché molto motivata ad avere un sorriso completamente nuovo.

E gli sforzi sono stati ampiamente ripagati!

Al termine sono state consegnate a Sara le contenzioni, cioè gli splintaggi fissi e delle placche mobili notturne per permettere la stabilizzazione e il mantenimento del risultato, come suggerito dalla letteratura internazionale in materia.

Prima e Dopo

Apparecchio fisso prima
Apparecchio fisso dopo
Apparecchio fisso prima
Apparecchio fisso dopo

Altri Casi Clinici

I nostri lavori sono fatti di dedizione, passione e studio per trovare la soluzioni migliore per il paziente. Guarda alcuni esempi reali.

Prenota una telefonata

Scegli tu giorno e orario che preferisci. Ti chiamiamo noi.

Contattaci

Compila il modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.

Erika De Vincenzi

Hai bisogno di altre informazioni?

Lasciaci il tuo numero di telefono.
Ti contattiamo noi!