Bio Dentistry. Curiamo i tuoi denti come se fossero i nostri.

Il nostro approccio di Bio Dentistry è un approccio evoluto di odontoiatria dove oltre alla salute orale del paziente, viene presa in considerazione anche quella fisica ed emotiva.
Con la Bio Dentistry il nostro staff medico applica al paziente solamente i trattamenti, le tecniche e i materiali che lui userebbe su se stesso.

Apri e vai all'argomento

I TRE PUNTI DELLA BIO DENTISTRY

1. Nessun Dolore

Per chiedere meno ai tuoi denti, chiediamo di più a noi stessi

Nessuno vuole provare dolore nella vita. Quando si parla dei denti, poi, siamo ancora più sensibili all’argomento. Per questo i nostri Dentisti prendono molto sul serio il tuo stato d’animo. Non ci piace provare dolore e proprio per questo concentriamo tutto il nostro impegno affinché la tua seduta sia il meno dolorosa possibile

Grazie a questo approccio il nostro staff si mette realmente nei panni del paziente: “Se fossi io al suo posto, mi farei questo tipo di trattamento?”. Ecco perché le nostre prestazioni sono indolori, poco invasive e valorizzano ciò che già c’è, invece di eliminare e togliere. Perché ogni singola parte del paziente è preziosa e va tenuta in considerazione.

2. Odontoiatria Additiva

Usiamo il minimo per fare il massimo

Non applichiamo soluzioni standard, ma valutiamo approfonditamente quale sia la soluzione migliore per il paziente per essere il meno invasivi possibile. In questo modo cerchiamo, quando possibile, di salvare i denti, le ossa e le gengive del paziente per non ricorrere sempre ad estrazioni dolorose e sostituzioni artificiali. Così valorizziamo al massimo la bocca del paziente e interveniamo dove necessario per migliorare e risolvere i problemi presenti.

Anche nei trattamenti più semplici cerchiamo sempre di ridurre il nostro impatto. Utilizziamo, infatti, strumenti innovativi e all’avanguardia come lo scanner intraorale 3D per le impronte, la diagnocam o l’igiene orale con polveri, che semplificano i trattamenti, rispettano il tuo corpo e garantiscono un grado di qualità eccellente.

3. Materiali e Tecniche

Proteggiamo i denti. 
E le persone.

La scelta consapevole di tecniche e materiali ci permette di avere sempre in mente il paziente durante i nostri trattamenti. 

Ad esempio, utilizziamo solo materiali bio compatibili per rispettare il bio equilibrio del corpo. O ancora, durante gli interventi chirurgici utilizziamo strumenti di autorigenerazione dei tessuti naturali del paziente, per evitare il più possibile di aggiungere prodotti artificiali ed estranei nella bocca.

Heart Guide Dentistry

Siamo dentisti guidati dal cuore.

“Heart Guide Dentistry” (cioè “Il cuore guida l’odontoiatria”) è un gruppo di dentisti che riconoscono l’importanza di un approccio empatico al paziente.

Spesso diciamo in CMO “Curiamo i tuoi denti come se fossero i nostri” e per questo ci riconosciamo fortemente in questo gruppo di dentisti guidati dal cuore.

Perché i nostri pazienti sono persone prima di tutto, e non semplicemente dei denti da curare.

Contattaci

Compila il modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.