100

PRENDI UN APPUNTAMENTO

0442 510343

Odontoiatria conservativa

null

Interventi di odontoiatria conservativa con le tecniche e i materiali più affidabili

odontoiatria conservativaIn presenza di carie o di danni alla struttura del dente dovuti ad altri fattori (ad esempio traumi o fratture), l’odontoiatria conservativa garantisce mezzi ed interventi per restituire al dente la sua normale funzionalità ed un aspetto il più possibile simile a quello originale.

La carie, in particolare, può attaccare il dente in maniera superficiale, se il fenomeno viene individuato con una certa tempestività, oppure può arrivare ad attaccare il dente in profondità, compromettendo anche la salute della polpa.

A seconda del livello raggiunto dalla carie, può cambiare il tipo di intervento, ma non il suo obiettivo, che è quello di bloccare il processo carioso in corso, eliminarne gli effetti già prodotti e ripristinare la funzione masticatoria del dente, con l’utilizzo di materiali che restituiscano allo stesso una forma ed un’estetica naturali.

Gli interventi di odontoiatria conservativa

Gli interventi di odontoiatria conservativa si propongono di conservare, per l’appunto, la corretta funzionalità del dente. A questo scopo, vengono usati materiali che si integrino in maniera perfetta con la struttura del dente.

Se la carie viene presa in uno stadio iniziale, è sufficiente ripristinare soltanto la dentina e lo smalto, con un intervento poco invasivo.

Quando, invece, il processo carioso ha raggiunto uno stato più avanzato, interessando anche la polpa del dente, si rivela necessario intervenire in maniera più approfondita, con un intervento di endodonzia, per eseguire la cura canalare del dente e la sua devitalizzazione.

Studio CMO: professionalità ed esperienza

I medici dello Studio CMO eseguono ogni giorno interventi di odontoiatria conservativa secondo le tecniche più moderne e sicure per il paziente, garantendo un risultato eccellente sia sotto il profilo della funzionalità del dente che sotto l’aspetto estetico.

Cura della carie dentali
La carie dentale è una patologia a carattere degenerativo prodotta dai batteri presenti nel cavo orale, i quali trovano terreno fertile in cui riprodursi nella placca o nel tartaro.

Sei interessato a ricevere maggiori informazioni a questo servizio?

Vuoi fissare un appuntamento con uno dei nostri specialisti?

Chiamaci allo 0442 510343 oppure compila il form

I campi contrasseganti con (*) sono obbligatori