100

PRENDI UN APPUNTAMENTO

0442 510343

Implantologia carico immediato

null

Implantologia a carico immediato: riacquistare il sorriso in 24 ore

implantologia carico immediatoL’implantologia a carico immediato è quella tecnica dell’odontoiatria attraverso la quale gli specialisti di CMO riescono a sostituire i denti mancanti con impianti dentali fissi in una sola seduta. Gli impianti a carico immediato dei denti si realizzano sia per sostituire denti estratti da tempo che denti persi in maniera traumatica ed improvvisa ma anche denti compromessi e malati, ancora in sede. Si definiscono a carico immediato perché entro al massimo le 48 ore, il paziente avrà un sorriso nuovo.

Per realizzare un impianto a carico immediato, la materia prima utilizzata da CMO è il titanio, ovvero il materiale che la ricerca scientifica ha indicato come quello più biocompatibile con le mucose umane: in titanio sono le viti inserite nell’osso mandibolare o mascellare che andranno a fungere da radici per la protesi dentaria.

L’intervento può essere programmato su tutti i pazienti in condizioni di salute generale ed orale buone, comunque maggiori di 18 anni.
L’implantologia a carico immediato, così come gli impianti di tipo tradizionale, sono sconsigliati ai forti fumatori, così come a tutti i pazienti che presentano infezioni o paradontopatia di tipo medio grave. È sconsigliata l’implantologia anche a chi non è in grado di assicurare alla propria bocca la corretta igiene quotidiana.

Le fasi di un impianto a carico immediato dei denti

Per eseguire un impianto a carico immediato o di tipo tradizionale, la prima fase cui il paziente verrà sottoposto consiste nell’esecuzione di indagini diagnostiche, quali RX e TAC: tali valutazioni si rendono necessarie per poter pianificare, nella maniera più appropriata, il tipo di intervento chirurgico più indicato. A pianificazione avvenuta il paziente dovrà eseguire un’adeguata terapia antibiotica.

Il passo successivo consiste, ove necessario, nella rimozione di denti malati e nell’inserimento degli impianti. Rispetto ad un impianto tradizionale, quello a carico immediato di denti non necessita di un tempo di riposo: la prima protesi fissa ma provvisoria viene ancorata immediatamente; essa sarà sostituita dopo circa 2 mesi con quella definitiva.

Le Testimonianze

Carico Immediato - La testimonianza di Stefano

Carico Immediato - La testimonianza di Franca

Carico Immediato - La testimonianza di Giancarlo, Mario e Roberto

Carico Immediato - La testimonianza di Noemi


Sei interessato a ricevere maggiori informazioni a questo servizio?

Vuoi fissare un appuntamento con uno dei nostri specialisti?

Chiamaci allo 0442 510343 oppure compila il form

I campi contrasseganti con (*) sono obbligatori