100

PRENDI UN APPUNTAMENTO

0442 510343

Faccette estetiche

null

Faccette estetiche: sorriso ritrovato, masticazione che funziona

faccette esteticheLe faccette dentali, note anche con il nome di veneers, si rendono necessarie per migliorare l’aspetto visivo del sorriso del paziente. Noi di CMO consigliamo le faccette dentali quando i denti presentano difetti di forma, posizione o colore.
Le faccette estetiche sono delle sottilissime placchette, in ceramica o porcellana, che i nostri esperti cementano sulla superficie dei denti: il risultato è un immediato sorriso bianco, perfetto e molto luminoso.

Faccette dentali a Verona: non solo per l’estetica

Se è vero che le faccette dentali sono normalmente consigliate per coprire difetti estetici, è anche vero che spesso si rendono necessarie per correggere difetti congeniti funzionali presenti nella dentatura del paziente. In particolare, è possibile utilizzare le faccette estetiche per implementare il corretto funzionamento nella masticazione quando il paziente possiede uno o più denti storti.
In linea di massima si può ricorrere ad una faccetta estetica per:

  • Sbiancare i denti nel lungo periodo
  • Migliorare la masticazione
  • Riallineare i denti consumati dal bruxismo
  • Restituire forma ad un dente scheggiato
  • Coprire discromie o diastemi

Le faccette estetiche e l’intervento

A seconda dei risultati che si vogliono ottenere possono essere utilizzate faccette dentali di spessore e dimensione differente: lo spessore, a seconda del problema da risolvere, può variare da 0.3 a 0.7 mm, mentre la dimensione corrisponderà esattamente a quella che il dente possedeva in origine.
Le veneers sono realizzati in ceramica, ma si potrebbe anche scegliere il composito di ultima generazione.
Il paziente può risolvere il suo problema estetico o funzionale solitamente in due sedute: durante la prima seduta il team di CMO procede alla realizzazione dell’impronta del dente ed alla sua limatura; la seconda seduta conta il corretto posizionamento della faccetta, e restituisce al paziente il sorriso perduto.


Sei interessato a ricevere maggiori informazioni a questo servizio?

Vuoi fissare un appuntamento con uno dei nostri specialisti?

Chiamaci allo 0442 510343 oppure compila il form

I campi contrasseganti con (*) sono obbligatori