Per risolvere una problematica che ricade sull’assenza totale dei denti è preferibile ricorrere ad una protesi che non solo possa ricostruire l’arcata, ma che possa reintegrare la gengiva.
In questo caso specifico si può scegliere la protesi fissa Toronto Bridge. Il suo nome deriva dalla città del Canada dove nel 1982 fu presentata per la prima volta dal Dr. Branemark che ne è stato il maggior esponente e ne studiò i benefici; con il tempo questa protesi è andata a migliorare sempre di più mantenendo fede all’idea di partenza.
Questa tipologia di protesi è fissa, quindi non removibile, ed è completa di gengiva finta con denti sino a 14 per arcata; il fissaggio avviene tramite degli impianti dentali in titanio ed attraverso la maestria dei professionisti del settore. La preoccupazione di molti clienti è che si possa notare la differenza tra la gengiva vera e quella finta, ma è assolutamente impossibile, grazie alle nuove migliorie che sono state poste alle protesi stesse.
La protesi fissa Toronto Bridge a Verona è una procedura che impiega solo 24 ore per integrarsi nell’osso: oltre ad essere molto facile da gestire e poco invasiva e sembrerà di avere i propri denti, senza alcun problema di sorta.
Solo professionisti del settore opereranno all’interno della bocca, previa analisi accurata ed accertamento sul risultato finale che dovrà essere ottimale non solo per restituire il sorriso ma anche per ritrovare la masticabilità di un tempo e la voglia di ricominciare.