Protesi dentale mobile

Orari apertura CMO

Orari

Lun – Ven: 9.00 – 18.30
Sabato: 9.00 – 14.00

CMO Dove siamo

Tel

0442 510342

via p. sterzi 87

37054 – Nogara (VR)

Protesi dentale mobile: uno dentatura da rimuovere in libertà

Una protesi dentale mobile è uno strumento che può essere rimosso in qualsiasi momento dal paziente. La protesi dentale mobile ha lo scopo di sostituire la struttura dentale naturale.

Caratteristica di queste protesi è la necessità di essere rimosse durante il periodo di sonno, perché la loro presenza in bocca potrebbe dar vita a stomatiti o altre problematiche. Essenziale per chi intende scegliere una protesi rimovibile è la pulizia costante, in particolare subito dopo i pasti.

CMO Protesi mobile Dentiera

Tipologie di protesi dentale mobile

A seconda delle esigenze del paziente e della conformazione della sua bocca, noi di CMO potremmo consigliare uno scheletrato con ganci o con attacchi, una protesi totale mobile, un overdenture su impianti.

Si parla di protesi scheletrato con ganci quando si sostituisce parte dell’arcata dentale: la protesi conterrà i denti mancanti, mentre strutture metalliche accolgono quelli esistenti. I ganci impediranno alla protesi di muoversi. Allo stesso modo la protesi con attacchi è un manufatto che sostituisce edentulie parziali, che contengono i denti mancanti e riescono a fissarsi al resto della dentatura mediante attacchi in metallo.

A questi primi esempi si sommano quelli delle protesi totali mobili che riproducono l’intera arcata edentula; tale soluzione viene adottata quando la bocca è priva di denti, si fissa alle gengive mediante paste fissanti e corrisponde alle tradizionali dentiere.

Ricordiamo inoltre l’overdenture su impianti: questo genere di protesi dentale mobile riproduce l’intera dentatura ma è fissata a dueo piu’ impianti inseriti nella struttura ossea.

Le protesi provvisorie

Fra le protesi dentali mobili vanno inserite anche le protesi provvisorie.

Esse sono utilizzate in attesa di ricevere quella definitiva e vengono utilizzate per aiutare il paziente ad adattarsi alla nuova protesi oltre che per non restare privi di dentatura nell’attesa di quella definitiva.

Insieme a noi di CMO i pazienti riusciranno ad individuare il miglior dispositivo, in termini di praticità d’uso e di costi, in base alle loro singole esigenze.

Ti stiamo aspettando

Prenota ora la tua prima visita senza impegno, compilando il modulo.

Non vediamo l’ora di incontrarti e farti conoscere il nostro team.

Dott. Giampaolo Zanotto CMO Studio Dentistico

Eccellenza, benessere, ascolto. Benvenuto in CMO.

«Da 25 anni curo i miei pazienti per ridonare la libertà di sorridere grazie alla passione e alla formazione costante»

Iscriviti per ricevere GRATIS la guida “Denti Bianchi: Tutti i Segreti”, conoscere la mia storia, le novità e gli aggiornamenti di CMO via email.